q92 Noto hotel

se stai cercando un boutique hotel

Noto

vuoi sapere come possiamo ospitarti?

Le magiche notti di Noto

Noto hotel

L'eccitante scoperta di cose nuove

Noto barocco

Amerai le sue strade barocche

hotel noto

Il lussuoso confort in pieno centro

noto discovery

La scoperta di ogni suggestivo angolo

noto holidays

Cultura e piacere nel pieno Barocco Style

noto Night event

La tua lussuosa esperienza in Sicilia

Noto hotel

Per rendere memorabile il tuo soggiorno a Noto

Noto informazioni turistiche

Benvenuti a Noto

 

Nella Sicilia sud-orientale, dove l’architettura del vecchio mondo incontra splendide spiagge, una campagna sorprendentemente bella e una vivace vita notturna.

Chiedi a qualsiasi residente di Noto cosa rende la cittadina così unica. Probabilmente ti chiederà di alzare la testa. Noto di per sé, è uno straordinario museo a cielo aperto! Ogni palazzo in città, ogni strada, ogni scorcio, ogni vista è un’opera d’arte fatta per essere lentamente assaporata, a poco a poco, usando i sensi e il cuore.

Progettato come un set teatrale, Noto fu ricostruito in seguito al terremoto del 1693 che distrusse la città vecchia situata a 10 km di distanza. È considerata la capitale dello stile barocco “la città giardino di pietra” e il suo centro storico è elencato come patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Noto tourist information
Q92 CAMERE E SUITE
q92 noto hotel
come arrivare hotel noto
Noto tourist information

Noto informazioni turistiche

Il Barocco

 

Oggi l’ambientazione barocca ha raggiunto la perfezione senza pari nella nuova città dove furono costruiti magnifici palazzi in pietra calcarea posti ai lati del Corso, dove attualmente si trova il Q92 boutique hotel.

Molteplici chiese barocche coronate da cupole e fiancheggiate da infinite scale. Questo esercizio stilistico impeccabile lascerà il visitatore senza parole, in particolare al tramonto.

Corso Vittorio Emanuele, un’elegante passerella fiancheggiata da raffinati ristoranti, negozi e caffè tra palazzi e chiese barocche emozionanti è il cuore dinamico di Noto dove nativi e visitatori godono della tipica “passeggiata” italiana con un gelato.

Puoi frequentarlo in qualsiasi momento della giornata, ma è particolarmente emozionante al tramonto, quando gli edifici rosso-oro sembrano brillare di una luce interna morbida.

Entro 5-15 km. del centro di Noto ci sono alcune delle spiagge sabbiose più appartate non solo della Sicilia ma di tutta Italia. Le più vicine alla città, Eloro-Pizzuta e Noto Marina sono facilmente raggiungibili.

 

 

 

 

 

 

 

 

.

Noto informazioni turistiche

Le Gite Fuori porta

 

Le nostre spiagge preferite sono San Lorenzo o quelle situate nella vasta riserva naturale di Vendicari selvagge e uniche. Da non perdere, a soli 15/20 minuti d’auto, la spiaggia di Marianelli, un posto speciale per naturisti e viaggiatori gay.

Da Noto non hai idea di quanto siano vicine le città storiche vicine come Modica, Scicli o Ragusa Ibla e qualsiasi numero di antiche rovine greche e spiagge incontaminate siano il centro della città e l’uno con l’altro. Il centro storico antico di Siracusa, Ortigia, è a soli 30 minuti di auto lungo l’autostrada.

La Val di Noto, l’enorme territorio incontaminato e soleggiato di Noto è un mix di ciò che un visitatore può desiderare: arte, cultura, ottimo cibo e vino, campagna secolare di ulivi e carrubi, città in cima alla collina e momenti di relax sulla spiaggia.

Anche gite fuori porta come nella modaiola Taormina o una gita sul monte Etna sono facilmente possibili. CONTATTACI PER QUALSIASI TUA INFO SU NOTO.

Noto information

STAI VENENDO A NOTO?

se vuoi avere maggiori informazioni su q92 sei nel posto giusto

Q92 offre una grande varietà di esperienze e di attività per la tua vacanza perfetta. Se desideri maggiori informazioni, contattaci qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

q92 Noto Hotel